Consulenza AI e Machine Learning

Consulenza AI e Machine Learning

A supporto della trasformazione digitale e automazione dei processi di vendita e commerciali di Impresa

I servizi di Consulenza su AI e Machine Learning permetto all’impresa un supporto nei processi di automazione e trasformazione digitale in merito alle seguenti aree:

Automazione flussi di acquisizione clienti;
Automazione dei processi di gestione del cliente e di cluster care;
Reingegnerizzazione dei processi organizzativi di Impresa;
Consulenza e Mentoring organizzativo per Management aziendale.

AI e Automazione dei processi di vendita e commerciali

L’intelligenza artificiale (AI) e l’automazione dei processi possono svolgere un ruolo significativo nel migliorare l’efficacia dei processi di vendita. La SIAMESE NETWORK prevede percorsi di diagnostica e sessioni di mentoring strutturati finalizzati alla trasformazione digitale e all’automazione dei processi commerciali di Impresa: dalla canalizzazione automatica dei potenziali clienti sino alle fasi di redemption e customer care.
I servizi di mentoring e consulenza sull’AI e il machine learning SIAMESE NETWORK sono pensati per imprese e organizzazioni appartenenti al segmento PMI e/o realtà mediamente strutturate interessate ad azioni di rafforzamento e incisività in termini commerciali ma prive di unità e/o divisioni interne specialistiche adibite ad attività di sviluppo, gestione del cliente e maintenance con relativo core values tattico e operativo sulle aree amministrative e produttive aziendali.

Le attività di consulenza e mentoring strategico possono essere richieste e avviate in riferimento alle seguenti aree specialistiche o integrate:

Lead generation&Chatbox. L’agenzia affianca imprese e start up nelle fasi di automazione in relazione alle strategie di generazione, acquisizione e profilazione automatica di lead, prospect e potenziali nuovi clienti, attraverso la consulenza e lo sviluppo diretto di:

  • Funnel e flow automatizzati per la canalizzazione di anagrafiche prospect;
  • Assistenti virtuali digitali e chatbox basate su prompt e/o intelligenza generativa;
  •  Lead nurturing e contenuti informativi propedeutici alla conversione e all’acquisizione.

Consulenza e Mentoring per il management aziendale

Consulenza e Mentoring in AI&Machine Learning garantiscono all’Impresa un supporto continuativo per le attività di digitalizzazione e reingegnerizzazione dei processi dei processi commerciali con relativo trasferimento del know-how strategico e operativo ai manager e alle risorse chiave impegnate in attività di gestione e monitoraggio delle vendite.
I servizi possono essere utilizzati dalle aziende per un periodo limitato e transitorio, quando si rende necessaria la compensazione di gap tecnici derivanti dalla carenza di professionalità e skills digitali specialistiche interne all’organizzazione o nella condizione di dover acquisire in breve tempo competenze e know-how specialistico strumentale alla conduzione di progetti di analisi e monitoraggio delle performances di vendita nei canali digitali e innovativi.

Automazione dei processi di Customer Care 

Automazione dei processi di customer care e maintenance. L’automazione dei processi di gestione e assistenza clienti con l’intelligenza artificiale (AI) può migliorare significativamente l’efficienza e la qualità delle interazioni con i clienti. L’agenzia supporta imprese e organizzazioni nelle attività inerenti:

  • Deploy e assistenza clienti 24 ore su 24/7 giorni su 7 per rispondere, assistere e orientare i clienti nell’individuazione di informazioni, procedure e richieste comuni;
  • Implementazione tecnologia NLP con funzionamento di autoapprendimento generativo per garantire una relazione naturale e colloquiale con i clienti, con predeterminazione dei toni e della tipologia di linguaggio: business, informale, persuasivo-commerciale, ecc;
  • Automazione della posta elettronica basata sull’intelligenza artificiale con relativa personalizzazione di risposta e gestione dei flussi routinari di comunicazione in/out e relativa determina dei parametri di gerarchia e priorità;
  • Integrazione assistenti vocali (Virtual Phone Agent) basati sull’intelligenza artificiale per il supporto telefonico e supporto ai clienti in tempo reale;
  • Omnichannel support e assistenza integrata multicanale (chat, e-mail, social media e voce).