Digital Sales &
Platform

Digital Sales&Platform

Per la vendita e il consolidamento delle relazioni commerciali d’Impresa

Il servizio di consulenza e sviluppo di piattaforme per la vendita digitale permette:

Strategie di vendita e sviluppo e-Commerce B2C/B2B;
Funnel e sviluppo aree interattive interne per la vendita B2B;
Analisi e predisposizione flussi e procedure B2B/B2C;
Politiche commerciali, definizione procedure, advocay legale B2C/B2B;
Credit Innovation e finanziamenti agevolati.

Business Digital Sales Performing

Il presidio e la specializzazione in attività di sviluppo e piattaforme a forte vocazione commerciale ci ha consentito nel tempo di strutturare progettualità interattive ibride, integrando nei processi di vendita e nei front-end strategie e funzionalità di canalizzazione rivolte al rafforzamento delle relazioni commerciali per i segmenti B2C e B2B.

Nello specifico, la consulenza di SIAMESE NETWORK relativa allo sviluppo di piattaforme di vendita digitali offre all’Impresa i seguenti servizi:

Piattaforme di vendita digitali ibride B2C/B2B. Lo sviluppo di portali complessi e piattaforme di vendita sono strutturate per consentire all’Impresa una duplice valenza strategica in termini di presidio, efficacia e vendita diretta nei canali digitali. Le soluzioni innovative in riferimento alla creazione di una piattaforma “sales oriented” possono incorporare approcci e strategie a doppia matrice e multitarget (ibride), come ad esempio la definizione di un’area pubblica e configurazione di moduli di commercio, lo sviluppo di aree interne dedicate alle relazioni e ai rapporti commerciali per segmenti B2B, nel caso l’azienda implementi strategie e targeting differenziati.
Le soluzioni possono anche prevedere la definizione di progettualità specialistiche ai fini della massima efficacia ed espressione in rapporto a target di segmento univoci (B2B o B2C). Le aree e le funzionalità digitali interne sono pensate per facilitare e valorizzare la continuità dei rapporti commerciali con i target strategici dell’Impresa, contraddistinte da sezioni sicure e riservate, dove gli utenti autorizzati (partner commerciali, clienti, fornitori ecc.) hanno accesso a informazioni o servizi specifici, come ad esempio strumenti relativi alle loro transazioni commerciali e alle interazioni con l’azienda.

Flussi, procedure operative e strategie digitali per i segmenti B2B.

Lo sviluppo digitale di progettualità e piattaforme strutturate per il mantenimento e l’accrescimento delle relazioni business to business, viene condotto dalla SIAMESE NETWORK attraverso lo sviluppo, insieme al cliente, delle politiche commerciali in rapporto agli interlocutori strategici dell’Impresa. Strategie di delivery, logistica, picking di resi e reclami, disclaimer legali (Nazionali e/o Internazionali) vengono pertanto sviluppate in sinergia e in rapporto alle esigenze organizzative, dai legali e dai marketing expert interni della società, andando a comporre il quadro dei servizi informatici, contenutistici e grafici dello sviluppo progettuale.
Plus operativi che si traducono in garanzia operativa e visione strategica, spendibili dai clienti a tutti i livelli, in rapporto ai target primari e nei mercati Nazionali e Internazionali. L’esperienza pluridecennale condotta in mercati complessi come GDO, GDM e Distribuzione organizzata, ci consente di poter affiancare in termini metrici e specialistici l’Impresa, dalla definizione delle politiche commerciali sino alle procedure di vendita e palettizzazione in rapporto ad acquirenti e clienti potenziali del segmento Business.

Flussi, procedure operative e strategie digitali per i segmenti B2C.

Con oltre 12 anni di attività specialistica, continuativa e certificata, maturata dall’ideazione e dallo sviluppo di piattaforme e progetti di commercio elettronico su base Nazionale e Internazionale, la SIAMESE NETWORK è in grado di coprire l’intero ciclo dei fabbisogni di impresa in relazione allo sviluppo di piattaforme di vendita per i consumatori e gli utenti finali (B2C). Il dinamismo dei mercati, congiuntamente all’internazionalizzazione di processi e potenzialità di acquisto, obbligano ad attente riflessioni in riferimento agli impatti e al recepimento in locale delle strategie di Impresa, sia in termini organizzativi, che commerciali.
Forti di un team specialistico interno di legali e avvocati, congiuntamente a un team specialistico di sviluppatori, designer e content creator, l’agenzia è in grado di supportarvi nello sviluppo del vostro progetto di commercio elettronico, sia dalle fasi di valutazione, sino alla creazione dei canali e relative strategie di comunicazione commerciale.

Credit Start: Finanziamenti e Credit Innovation

Credit Innovation e finanziamenti agevolati. Credit Start è la linea dei Servizi Finanziari di SIAMESE NETWORK, pensata per garantire a Imprese e Start Up la liquidità necessaria per sviluppare il proprio progetto di business, di accelerazione e di innovazione digitale. Ogni linea di servizio Credit Start rappresenta un aggregatore delle migliori opportunità finanziarie, agevolate e a fondo perduto, realmente accessibili e strutturate per rispondere alle esigenze finanziarie di Imprese e pubblici differenti (Start Up e Imprese consolidate).
Con una rete strutturata, fidelizzata e afferente ai segmenti della finanza pubblica e privata, l’agenzia è in grado di guidarvi e supportarvi nella definizione degli elementi di fattibilità del vostro progetto innovativo, sino all’ottenimento dei contributi economici finanziari agevolati per lo sviluppo.

Rimandiamo l’utente alla sezione specialistica Credit Start dell’HUB di SIAMESE NETWORK per maggiori approfondimenti e/o esigenza informativa.