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Strategie SEO e indicizzazione a supporto dell’impresa
Vorrei migliorare la visibilità della mia impresa sul web e migliorare l’indicizzazione del sito aziendale,
come dovrei fare?
La creazione di un’efficace strategia SEO (Search Engine Optimization) per i motori di ricerca prevede una combinazione di tecniche on-page e off-page per migliorare la visibilità e il posizionamento dell’Impresa nei risultati di ricerca. L’agenzia, tra le prime in Italia ad aver creato, nel 2012, due piattaforme SEO specializzate nella visibilità gratuita delle Imprese nei motori di ricerca (Directory Imprese Italia; Directory Start Up Innovative), offre servizi avanzati con esperienza certificata e specialistica decennale.
La suite delle soluzioni e dei servizi SEO studiati per la visibilità dell’Impresa, sono approcciati attraverso un duplice approccio metodologico, basato sulla conoscenza e lo studio profondo delle logiche semantiche di indicizzazione e interpretative dei motori di ricerca, congiuntamente al monitoraggio continuo delle strategie di contenuto della concorrenza utilizzate come metriche di riferimento per la definizione in chiave distintiva dei contenuti creativi e strategici delle imprese clienti da posizionare nei primi risultati della SERP. Riassumiamo di seguito l’approccio metodologico dell’agenzia in rapporto ai servizi SEO base e avanzati.
Nello specifico, il servizio di analisi SEO e di presenza e visibilità sui motori di ricerca di SIAMESE NETWORK offre all’Impresa:
→ Benchmark&Keyword research. L’agenzia esegue periodicamente analisi approfondite e confronti sistematici in rapporto ai segmenti di mercato competitivi dell’Impresa e alle strategie di contenuto attuate dai competitor, al fine di identificare parole chiave (key phrases, keywords long tail) pertinenti, distintive e ad alto potenziale di traffico e di conversione. Il mix integrato, strutturato attraverso la coesistenza di diverse scelte semantiche, consente all’impresa di poter essere visibile e presidiare i primi risultati dei motori di ricerca anche in mercati altamente saturi e competitivi, generando un vantaggio competitivo e naturalmente percepito da parte degli utenti, anche in rapporto a inserzionisti di presidio collocati attraverso strategie di sponsorizzazione a pagamento.