FAQ Center

Soluzioni per l’organizzazione dell’impresa

Quali soluzioni digitali dovrei adottare per migliorare i flussi e l’organizzazione delle risorse interne
della mia impresa?

Lo sviluppo di ambienti digitali e interattivi di matrice organizzativa nasce con l’obiettivo di trasferire all’impresa dei flussi e delle risorse interne. L’esperienza condotta in oltre dieci anni di attività di mentoring e consulenza organizzativa, ci ha permessi di elaborare standard operativi e specifiche funzionale mirate a semplificare e ottimizzare i tempi e le criticità connesse all’introduzione delle nuove tecnologie in azienda, modulando funzionalità e servizi realmente utili e di immediata intuizione operativa.
La specializzazione di segmento, in rapporto a realtà organizzative mediamente e/o scarsamente digitalizzate, ci consente di operare con efficacia, annullando tempi e criticità legate al “time to operations”, e allo stesso tempo, fornire all’Impresa strumenti utilizzabili a pieno potenziale con notevoli risparmio in termini di investimento e sviluppo. I servizi implementabili possono prevedere le seguenti “killer application”, con margini implementativi praticamente infiniti, in relazione ai fabbisogni organizzativi espressi dai nostri clienti.
SIAMESE NETWORK offre all’Impresa servizi di sviluppo e ottimizzazione delle risorse interne in riferimento a:

Intranet communication. Sviluppo di aree e ambienti virtuali organizzativi interni, dedicati alla comunicazione e la condivisione di informazioni e risorse tra i membri e i dipendenti dell’Impresa. Le finalità progettuali sono rivolte alla creazione di HUB di servizi o cruscotti specialisti suddivisi per aree, funzioni e servizi, con ambienti di condivisione accessibili dai membri dell’organizzazione deputati alla condivisione di notizie, procedure e risorse. Lo sviluppo di piattaforma mira a facilitare lo scambio di informazioni, la collaborazione e la diffusione di notizie, documenti e risorse aziendali all’interno dell’organizzazione, con possibilità di prevedere aree tematiche e specialistiche rivolte alla sedimentazione del sapere aziendale, consultabili dalle risorse e/o dai nuovi dipendenti assunti dall’organizzazione. Gli strumenti classici e integrabili all’interno di una intranet aziendale, riguardano i servizi di mailing:
– Messaggistica istantanea;
– Area di discussione;
– Tool e alerting operativi;
– Document sharing;
– Job list dei dipendenti e dei membri;
– Calendario condiviso;
– Tool e utilità di project management (e utilità in genere).
Lo sviluppo progettuale assicura modularità e integrazione con funzionalità, servizi e codici di terze parti.