FAQ Center

Strategie di Advertising su Web e Social Media

Vorrei sfruttare l’opportunità di sponsorizzare la mia azienda sui motori di ricerca e sui social media, quali
strategie di advertising devo utilizzare?

La promozione dei contenuti a pagamento nei canali digitali completa il quadro dei servizi e delle strategie SEM (Search Engine Marketing) per l’Impresa. La suite dei servizi inerenti la sponsorizzazione a pagamento nei circuiti interattivi viene strutturata dall’agenzia attraverso due macro categorie di servizio; nello specifico, le attività di sponsorizzazione a pagamento attraverso Instagram, TikTok, Twitter, Youtube, Linkedin, Whatsapp, e le strategie di visibilità e pubblicazione nei motori di ricerca attraverso campagne strutturate di Search Engine Advertising e PPC (Pay Per Click).
La definizione di piani media e campagne di comunicazione più strutturate non esclude la possibilità di pianificazione e la distribuzione di contenuti sponsorizzati su testate, media aggregator, portali verticali, e generalisti online ad alta densità di traffico, e in ogni case sempre in coerenza con gli obiettivi dell’Impresa e i budget da investire. Come per lo sviluppo dei piani editoriali e dei contenuti di matrice organica, lo sviluppo di campagne pubblicitarie a pagamento viene implementata attraverso una consequenzialità strategica e operativa completa, che va dall’ideazione del messaggio, e relativa creatività di campagna, sino all’analisi delle performance, del ROI e ottimizzazione delle attività di sponsorizzazione. 
Nello specifico, il servizio ADV e sponsorizzazioni di SIAMESE NETWORK permette all’Impresa:

Selezione delle piattaforme e dei canali. La pianificazione delle attività pubblicitarie può essere condotta su varie piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Pinterest, Snapchat e altre. La scelta della piattaforma e di altri e correlati canali online viene effettuata, come per le strategie di sviluppo contenutistico organico in coerenza con i target, i prodotti/servizi da promuovere e gli obiettivi aziendali identificati nelle fasi di pre-pianificazione.