FAQ Center
Come ottenere più visibilità sui marketplace
Vorrei ottenere più visibilità per la mia impresa sui marketplaces, quali strategie devo adottare?
I servizi di ideazione e pianificazione delle vendite attraverso i market places e le principali piattaforme di vendita generaliste e/o specialistiche della rete (Amazon, ebay, etsy, c-discount, la Redoute, bol.com, ecc) si affiancano alla suite dei servizi di vendita digitale di agenzia, a completamento delle strategie commerciali dirette di Impresa come l’e-commerce e la vendita attraverso canali digitali proprietari.
Attiva dal 2012, e tra le prime realtà in Italia con sperimentazioni documentabili in azioni di dropshipping e vendita senza magazzino, i servizi di Market Places Strategy sono rivolti essenzialmente a clienti e imprese interessate nello sviluppo di strategie e vendita attraverso modelli di dropshipping evoluti e strutturati, e/o imprese consolidate che intendano avviare azioni di rafforzamento nei canali di vendita digitali o diversificazione distributiva attraverso il monitoraggio armonico e coerente di tutte le leve del marketing mix in rapporto ai canali ordinari.
Nello specifico, l’offerta dei servizi SIAMESE NETWORK per i market places, prevede:
→ Revisione dei prodotti e/o identificazione di servizi e prodotti per lo sviluppo di progetti Dropshipping. L’agenzia può affiancare imprese e/o start up nelle fasi preliminari di diagnostica o identificazione delle classi di prodotti e servizi a elevato markup di rivendita, nel caso si intenda valutare la definizione di modelli strategici e operativi di dropshipping a livello globale. Le valutazioni diagnostiche vengono condotte in coerenze con gli obiettivi ei parametri dimensionali organizzativi, assicurando all’Impresa il trasferimento della managerialità necessaria in termini di imprese e/o realtà organizzative già attive e operanti nei mercati ordinari o scarsamente strutturate in termini di vendita nei canali digitali, l’agenzia può supportare l’Impresa nella reingegnerizzazione delle leve del mix di marketing, curando in prima persona la digitalizzazione e la diversificazione dell’offerta per i canali online.