FAQ Center

Big Data e Analytics a supporto dell’impresa

La raccolta e l’elaborazione dei Big Data possono aiutare nell’ideazione di strategie di
business per la mia impresa?

I processi e le fasi coinvolte nella consulenza Big Data & Analytics variano a seconda degli obiettivi organizzativi, dei fabbisogni e relative peculiarità del mercato operativo dell’Azienda. In linea di massima, la SIAMESE NETWORK offre supporto all’Impresa in rapporto all’introduzione e/o all’automazione di processi e procedure a supporto della raccolta e relativa interpretazione di dati e KPI complessi per finalità euristiche e strategiche.
I servizi di raccolta, elaborazione e interpretazione dei dati possono essere riassunte in passaggi e step operativi che dettagliamo di seguito:

Assessment e mappatura degli obiettivi e delle esigenze. Le fasi iniziali e lo sviluppo delle progettualità di servizio prevedono la pianificazione di incontri e sessioni esplorative finalizzate alla determina delle esigenze e degli obiettivi tattico strategici del cliente. Obiettivi correlati agli assessment riguardano anche la definizione degli indicatori chiave di prestazione (KPI) per il progetto di analisi e relativa mappatura delle aree organizzative e dei canali coinvolti.